13.9 C
Comune di Bari
martedì 26 Ottobre 2021
Home Bari dei bimbi Bari, è iniziata la BabaFesta: due giorni dedicati ai bambini. In mostra...

Bari, è iniziata la BabaFesta: due giorni dedicati ai bambini. In mostra le tavole de ‘I nostri eroi preferiti’

Notizie da leggere

All’Officina degli Esordi, in via Crispi a Bari, questa mattina è iniziata ufficialmente la BabaFesta: una due giorni di incontri, formazione, letture ad alta voce e laboratori dedicati al suono e alle storie per i bambini, con un calendario fitto di appuntamenti gratuiti, in programma oggi e domani, con ospiti importanti come Francesca Archinto, direttore editoriale di Babalibri, e l’illustratrice Eva Montanari.

“Dopo la prestigiosa sinergia della scorsa edizione tra L’Acqua in Testa e la manifestazione nazionale “Letti di Notte” – si legge in una nota – il festival prosegue nella contaminazione con altre forme culturali e nello specifico con la letteratura per l’infanzia e la promozione della lettura. Grazie alla collaborazione con Spine Bookstore, libreria focalizzata sulla narrazione per immagini e la milanese Babalibri, tra le più importanti e storiche case editrici di letteratura per l’infanzia, arriva per la prima volta a Bari la BabaFesta”.

In mostra, a fare da cornice ai tantissimi appuntamenti, ci sono le tavole de ‘I nostri eroi preferiti’: ben 20 personaggi da 20 albi illustrati, diventati colonne portanti del catalogo Babalibri. L’inaugurazione dei lavori delle due giornate, questa mattina, è stata affidata a Francesca Archinto, direttore editoriale di Babalibri, e ai ragazzi dell’associazione Leggere Coccole, che hanno accompagnato i partecipanti alla mostra con la prima visita guidata.

La BabaFesta è una manifestazione che rientra ne L’Acqua in Testa – XV edizione, evento organizzato dall’Associazione Culturale L’Acqua in Testa con il sostegno della Regione Puglia. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione su eventbrite. Ingresso consentito solo con Green Pass. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a spinebookstore@gmail.com o chiamare allo 080.5947303.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche