16.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Bari dei bimbi Bari, un’aula verde per fare scuola all’aperto: gli alunni di Japigia lanciano...

Bari, un’aula verde per fare scuola all’aperto: gli alunni di Japigia lanciano una raccolta fondi

Notizie da leggere

Un’aula verde, vero e proprio laboratorio all’aperto, in cui poter fare didattica. L’iniziativa è dell’Istituto comprensivo Japigia1-Verga di Bari e le aule, di fatto, sono due. Una, già in fase di realizzazione grazie al budget messo a disposizione da un progetto del Comune, all’esterno del plesso San Francesco. L’altra, progetto di crowdfunding (realizzata attraverso la Rete del Dono) che sarà lanciato ufficialmente nella mattinata di domani, all’esterno del plesso Verga.

Il secondo progetto, quello di fatto più avvincente, è partito lo scorso anno in collaborazione con la dottoressa Rosa Porro, esperta in crowdfunding dell’Università di Bari. “Il nostro istituto ha ideato e progettato un’aula all’aperto per la didattica, i laboratori e le attività ludico-ricreative – spiegano dalla scuola – Un ambiente di apprendimento alternativo, capovolto, che porta gli alunni fuori dalla scuola con l’obiettivo di vivere nella scuola con consapevolezza e per sviluppare un senso di appartenenza globale”.

All’incontro interverranno:

Annamaria Candela, pro rettrice dell’università di Bari

Rosa Porro, esperta in crowdfunding dell’università di Bari

Angela Gargano presidente Comitato genitori

Patrizia Rossini Dirigente scolastico IC Japigia1 Verga

Nell’occasione i ragazzi presenteranno il progetto dell’aula verde, faranno volare gli origami e consegneranno i salvadanai che hanno realizzato.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti