8.8 C
Comune di Bari
domenica 23 Gennaio 2022
HomeAperturaInfluenza in Puglia, nei bimbi tra 0 e 4 anni è boom...

Influenza in Puglia, nei bimbi tra 0 e 4 anni è boom di ammalati. Casi oltre la media stagionale

Notizie da leggere

In Puglia l’incidenza delle sindromi simil-influenzali è già sopra la media stagionale, con 3,71 casi ogni mille pazienti assistiti. È quanto rileva il monitoraggio della rete dei medici “sentinella” Influnet, attivata dall’Istituto superiore della Sanità.

L’esplosione dei casi, nella settimana dal 15 al 21 novembre, è concentrata soprattutto nei bambini: tra 0 e 4 anni, infatti, l’incidenza è pari a 17,53 infezioni ogni mille assistiti. Alta anche l’incidenza tra i 5 e 14 anni pari a 4,23 casi ogni mille. Tra i 15 e 64 anni si scende a 3,09 casi ogni mille, mentre negli over 65 il dato scende a 2,22.

Nella mattinata di oggi è stato diffuso anche il report della Asl di Bari riguardante la circolazione del Coronavirus, che continua a restare a livelli bassi in tutta l’area metropolitana. Sempre nella settimana 15-21 novembre, infatti, il tasso d’incidenza per 100mila abitanti è a quota 27,3 casi: in flessione rispetto ai 33,9 della scorsa settimana.

Un dato che risulta in controtendenza nel confronto con il tasso nazionale, che conferma la risalita delle nuove positività. Merito della campagna anti-Covid, partita quasi 11 mesi fa, che “ha permesso sino ad oggi – spiegano dalla Asl – la somministrazione di oltre 2 milioni di dosi di vaccino”. In crescita soprattutto le terze dosi, salite a quota 89.454.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!