9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBari dei bimbiBari, domenica di festa nell’hub della Fiera: prima dose di vaccino a...

Bari, domenica di festa nell’hub della Fiera: prima dose di vaccino a 600 bambini

Notizie da leggere

Una domenica di festa nell’hub della Fiera del Levante di Bari con 600 bambini che oggi hanno avuto accesso alla prima vaccinazione anti Covid. Tra musica, scherzi e intrattenimento è stata grande l’affluenza anche in questa domenica di inizio anno: tanti i genitori che hanno scelto la protezione dei più piccoli dal virus.

Dalle 8.30 alle 12.30 sono state più di 600 le somministrazioni organizzate dal Dipartimento di prevenzione della ASL con le scuole. Oggi hanno ricevuto il vaccino i piccoli alunni di quattro istituti: 17esimo circolo didattico Poggiofranco, Istituto tecnico Perone – Levi, Isola dei birichini e Asilo Snupy. Con gli operatori ASL, anche i volontari dell’associazione Terapia del sorriso e il Gruppo protezione civile interforze di Palo del Colle.

“Le famiglie hanno ormai acquisito fiducia nella vaccinazione – spiega il direttore generale, Antonio Sanguedolce – e la fiducia cresce giorno dopo giorno. Continua ad essere importante il contatto con le scuole che garantisce percorsi vaccinali organizzati e puntuali”.

Le vaccinazioni pediatriche continuano dunque senza sosta: sono finora 12.234 le somministrazioni registrate in provincia di Bari e finora la copertura con prima dose della fascia di età 5-11 anni è al 16% nel territorio provinciale e al 21% nella città di Bari.

In aggiunta alla programmazione scuola per scuola, già calendarizzata con gli istituti, la ASL è già pronta con le agende di prenotazione per dare la possibilità alle famiglie, a partire da domani lunedì 3 gennaio, di fissare la data del vaccino per i propri figli, con giornate e orari prestabiliti in tutti i punti vaccinali territoriali.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!