9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBari dei bimbiBari, novità Japigia 1 Verga e Tommaso Fiore: si torna a scuola...

Bari, novità Japigia 1 Verga e Tommaso Fiore: si torna a scuola con i purificatori d’aria

Notizie da leggere

Nell’istituto comprensivo Japigia 1 Verga e nella Tommaso Fiore di Bari, tornando a scuola, gli alunni troveranno una grande sorpresa: sono stati montati, infatti, 53 purificatori d’aria nell’istituto di Japigia e 22 nella scuola media Fiore.

“Abbiamo voluto rendere più sani gli ambienti in cui docenti e alunni trascorrono gran parte della loro giornata – spiega la dirigente scolastica Patrizia Rossini -. In questo momento storico ci è sembrato un obbligo farlo, a prescindere dal Covid. Il purificatore adotta una nanotecnologia americana brevettata, chiamata DFS, considerata best-in-class oltre che unica nel suo genere”.

“Le macchine acquistate – conclude la preside Rossini – rappresentano da anni la scelta del polo ospedaliero Meyer di Firenze e di molte scuole negli USA, nel dipartimento dell’istruzione di New York e nel sistema scolastico pubblico di Chicago, Boston e Miami”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

1 commento

  1. Qui è spiegato molto bene, in relazione alle indicazioni dell'IStituto superiore di sanità
    https://www.lisaservizi.it/blog/purificatori-daria-e%C2%A0covid19-linee-guida-iss

    "In conclusione quel che si può estrarre dal documento pubblicato dall’ISS è che, se utilizzati senza ulteriori accorgimenti, i dispositivi di depurazione e filtraggio dell’aria non sono in grado di garantire un’efficace protezione contro il contagio da Covid19 e non costituiscono, quindi, un efficace strumento di prevenzione"

    NON sono in grado.
    Si sta facendo pertanto una pericolosa disinformazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!