13.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 2 Dicembre 2022
HomeBari dei bimbiBari, un nuovo asilo nido a Japigia: sarà realizzato nella sede del...

Bari, un nuovo asilo nido a Japigia: sarà realizzato nella sede del Consiglio regionale

Notizie da leggere

La Giunta regionale, nella giornata di oggi, ha approvato di concedere per un periodo di tempo non inferiore a 10 anni la piena disponibilità delle aree di proprietà pubblica della Regione Puglia nel compendio di via Gentile – nello specifico, i terreni a sinistra del viale di accesso – in favore del Comune di Bari per la candidatura ai bandi del PNRR del Ministero dell’Istruzione al fine di realizzare un Centro polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza. In particolare, per la costruzione di un nuovo asilo nido all’interno del quale un congruo numero di posti sarà riservato per i figli dei dipendenti regionali e delle agenzie in servizio nei plessi di via Gentile.

“Con questo provvedimento – ha spiegato il vicepresidente Raffaele Piemontese – sblocchiamo la realizzazione dell’asilo nido regionale in stretta sinergia con il Comune di Bari”. Un’idea che “nacque dal compianto Totò Negro, che si impegnò molto per giungere alla decisione. Si tratta di un passo importante in favore della conciliazione vita lavoro della famiglia e della donna in particolare”, ha aggiunto l’assessore Sebastiano Leo. “La sinergia con i Comuni sarà utilizzata – spiega l’assessore Rosa Barone – in tutte le occasioni per potenziare le strategie di welfare”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla consigliera regionale Lucia Parchitelli, che già in passato aveva preso a cuore il tema. “Il nostro impegno regionale – ha commentato – ha trovato immediato riscontro da parte dell’assessore Paola Romano del Comune di Bari, nella direzione di una politica volta a sostenere il lavoro delle donne”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!