Ci avevano provato alcune settimane addietro, ma non erano riusciti nel loro intento. Ma questa volta il loro piano è andato a buon fine. Furto nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio all’interno della cappella del cimitero di Molfetta. Ignoti sono riusciti a forzare il portone d’ingresso ed hanno asportato i pochi spiccioli nella cassetta delle offerte. Un gesto ritenuto da tanti sacrilego, su cui stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Molfetta.
Tra il dispiaciuto e lo sconsolato il cappellano, don Ignazio de Nichilo, che a distanza di poche ore, sui social network ha scritto: “Questa volta ci siete riusciti”, rivolgendosi ai malviventi. A Molfetta non è il primo caso di furto all’interno di una chiesa cittadina. Il più eclatante si era verificato agli inizi di marzo, quando un uomo rubò il salvadanaio con le offerte pro-popolazione della Palestina, poi inchiodato dal video delle telecamere interne della Cattedrale di Santa Maria Assunta.








