19.2 C
Comune di Bari
giovedì 23 Settembre 2021
Home Cronaca Toritto, incendiata l’auto di una dirigente del Comune: danni anche all’abitazione. Famiglia...

Toritto, incendiata l’auto di una dirigente del Comune: danni anche all’abitazione. Famiglia in salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Notizie da leggere

“Ennesimo attentato doloso nel nostro paese ai danni di un cittadino nonché dipendente comunale”. La notizia arriva da Facebook ed è stata pubblicata dalla pagina istituzionale del Comune di Toritto.

“Intorno alle ore 2.45 della scorsa notte – scrivono da Palazzo di Città – in via Gioacchino Murat è scoppiato un incendio che ha causato ingenti danni all’abitazione e all’automobile di proprietà della dottoressa Giovanna Bracco, responsabile finanziario del nostro Comune. L’incolumità dei membri della sua famiglia è stata seriamente messa in pericolo: tutti sono riusciti a trarsi in salvo, con grandi difficoltà, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco”.

Sull’episodio, non il primo a Toritto, è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, esprimendo solidarietà all’amministrazione comunale e alla cittadinanza torittese anche a nome dell’intera assemblea.

“Non può passare inosservata l’escalation di atti intimidatori che si sta verificando dall’inizio dell’anno a Toritto – si legge in una nota -. L’incendio doloso dell’auto di funzionario del Comune, questa notte, si aggiunge ad altri eventi analoghi. Da gennaio, sono state date alle fiamme le vetture del sindaco Pasquale Regina, del vicesindaco e di altri cittadini vicini all’amministrazione. Sono certo che forze dell’ordine e magistratura faranno presto chiarezza e assicureranno i responsabili alla giustizia. Oltre a far sentire la vicinanza delle Istituzioni, però, occorre rafforzare la presenza dello Stato sul territorio, perché quanto accade risponde a scopi criminali che vanno sventati, per consentire alla comunità di Toritto di continuare a seguire la strada della legalità e vivere serenamente”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche