15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Cronaca Bari, dramma in via Napoli: 34enne muore in un incidente stradale. Aveva...

Bari, dramma in via Napoli: 34enne muore in un incidente stradale. Aveva due figli

Da leggere

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri a Bari. In via Napoli, all’altezza del civico 326, intorno alle 23 due auto si sono scontrate frontalmente: nello schianto, il conducente di uno dei due veicoli è morto sul colpo. La vittima, Onofrio Ricupero, aveva 34 anni ed era papà di due bambini.

Ferite le due persone che viaggiavano nell’altra vettura. In modio lieve chi era alla guida, in modo grave il passeggero, trasportato in codice rosso al Policlinico dove è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, che indaga per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, potrebbe essere stato un sorpasso ad elevata velocità di un’auto che proveniva in direzione opposta a quella in cui viaggiava la vittima a provocare l’incidente. Gli uomini del comandante Michele Palumbo hanno acquisito i video delle telecamere: dalle immagini si dovrà accertare anche la presenza e l’eventuale fuga di una terza auto.

Dai primi rilievi, infatti, emerge che l’auto con a bordo la vittima viaggiava su via Napoli, all’altezza della caserma Briscese, in direzione Bari. Nella direzione opposta, invece, viaggiavano – una accanto all’altra secondo alcuni testimoni – altre due macchine, una delle quali impegnata in una manovra di sorpasso. Questa, dopo aver perso il controllo, è finita frontalmente sulla vettura con a bordo Ricupero che, a seguito del violento impatto, si è schiantata sul cancello perimetrale della caserma.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!