12.2 C
Comune di Bari
sabato 27 Novembre 2021
Home Cronaca Covid, a Bari i positivi sono oltre 3.500: +725 in un solo...

Covid, a Bari i positivi sono oltre 3.500: +725 in un solo giorno

Notizie da leggere

Oltre 3500 positivi solo in città. Una piccola parte di tutte quelle della provincia che hanno già superato le 62.400. Le ultime misure poste in essere dalle autorità locali sono diretta conseguenza di una situazione in netto e veloce peggioramento in tutta la Puglia ma soprattutto nella città capoluogo.

Tutta l’area metropolitana di Bari, infatti, avantieri risultava l’ottava in Italia per incremento giornaliero percentuale dei positivi, con un +1,31% in 24h. In una tutt’altro che invidiabile top ten in cui ci sono peraltro altre due pugliesi: Taranto (+1,33%) e Lecce (+1,48%).

I numeri in assoluto vanno invece considerati guardando alla popolazione delle province, ma possono considerarsi comunque significativi. I nuovi positivi registrati nella singola giornata nel barese sono oggi 725, più bassi rispetto a grandi città come Milano (ieri quasi 1200) ma comunque tra i più alti tra le città italiane: l’area metropolitana di Bari è l’undicesima per positivi, sempre in termini assoluti, del paese.

Fermo invece all’8 marzo l’aggiornamento puntuale del Comune con i dati della Prefettura: l’area 70123 (per intenderci quella San Paolo, Stanic, Fesca, San Girolamo, Marconi) risultava la più colpita con oltre 900 persone in isolamento seguita da Japigia e Torre a Mare (oltre 500 persone in isolamento).


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

error: Contenuti protetti