32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Cronaca Bari, rissa notturna in piazza Risorgimento: volano le sedie e fuga all'arrivo...

Bari, rissa notturna in piazza Risorgimento: volano le sedie e fuga all’arrivo della Polizia

Notizie da leggere

Prima la rissa, poi la fuga all’arrivo della Polizia. È successo due giorni fa in piazza Risorgimento, al quartiere Libertà di Bari. Ancora ignoti i motivi della lite, sfociata in violenza fisica, e segnalata da un residente della zona sulla pagina Facebook del sindaco Decaro.

“Storie di ordinaria tranquillità”, scrive l’utente con tono sarcastico. Non è infatti la prima volta che la piazza è teatro di violenza e degrado. Ma al netto delle precedenti segnalazioni relative a incuria, danni agli oggetti, abbandono di rifiuti ed esplosione di fuochi d’artificio, questa volta si è andati ben oltre. Nel video, girato da un utente, si vedono le fasi concitate della rissa. Un pugno, una sedia che vola, fino all’arrivo della Polizia.

La pattuglia, a sirene spiegate, mette in fuga tutti i presenti in piazza che si dileguano per le vie limitrofe. L’intera area è stata oggetto di un restyling nel 2020, con una nuova illuminazione totale e l’installazione di 3 telecamere che avrebbero dovuto renderla più sicura.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche