27.9 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Cronaca Incidenti stradali, due vittime in Puglia: muoiono un 65enne a Taranto e...

Incidenti stradali, due vittime in Puglia: muoiono un 65enne a Taranto e un 69enne in Salento

Notizie da leggere

Sabato nero in Puglia dove, in due diversi incidenti stradali avvenuti a Taranto e nel Salento, hanno perso la vita due persone. Il primo dei due incidenti è avvenuto questa mattina in corso Italia a Taranto, nei pressi della chiesa San Roberto Bellarmino.

La vittima, Claudio Clary, avvocato di 65 anni, era in sella a una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un’auto Renault Captur. Il motociclista è caduto a terra, riportando le lesioni gravi. A nulla sono serviti i soccorsi degli operatori del 118. Sul luogo dell’incidente, per eseguire i rilievi e stabilire la dinamica, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale.

L’avvocato Clary in passato era stato difensore esterno del Comune di Taranto, presidente del Cda dell’Azienda farmaceutica comunale, docente Enaip e in formazione di operatori socio-sanitari. Era mediatore civile, cassazionista e giudice onorario del tribunale di Bari.

Il secondo incidente mortale, invece, si è verificato sulla strada provinciale 359 ‘Nardò-Avetrana’, all’altezza di Porto Cesareo. A scontrarsi, in questo caso, sono stati un furgoncino Fiat Doblò e un’auto provenite dal senso opposto. A perdere la vita è stato il conducente del furgone, Vito Giuseppe Giancane, 69 anni, di Lequile.

A quanto si apprende, il 69enne sarebbe stato colpito da un malore a causa del quale avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta. I rilievi del caso sono stati affidati ai carabinieri. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche