8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Bassa dx Bari, molestie sessuali a studentesse di Giurisprudenza: sospeso il professor Volpe

Bari, molestie sessuali a studentesse di Giurisprudenza: sospeso il professor Volpe

Notizie da leggere

A metà settembre era stato rinviato a giudizio dal gup del Tribunale di Bari, Rosa Caramia, per presunte moleste sessuali nei confronti di due studentesse. In queste ore, per il professor Fabrizio Volpe, docente universitario 47enne titolare della cattedra di Diritto Privato del dipartimento di Giurisprudenza, è arrivata anche la sospensione da parte dell’Università di Bari. La notizia, diffusa da Repubblica, è stata confermata dall’Ateneo.

Il provvedimento, della durata di cinque anni, è stato firmato dal rettore Stefano Bronzini e potrà essere revocato in caso di assoluzione al termine del processo, al via il 2 dicembre. Volpe è accusato di concussione, tentata concussione e violenza sessuale aggravata nei confronti di una studentessa. Prescritta una tentata violenza sessuale nei confronti di un’altra ragazza risalente al 2011.

I fatti contestati al professore risalgono agli anni 2011-2015. Volpe, stando alle indagini, avrebbe chiesto, minacciando le presunte vittime, prestazioni sessuali e, ad una delle due, anche denaro per superare gli esami.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti