C’erano poche persone ieri sera nella pizzeria di San Pasquale, a Bari, quando il titolare sarebbe stato “aggredito brutalmente da due persone”. A raccontare i dettagli di quanto accaduto intorno alle 20, uno dei presenti, in fila ad attendere con altri amici mentre aspettava le pizze da portare a casa.
“Eravamo sul marciapiedi all’esterno della pizzeria – racconta a Telebari – quando a un certo punto abbiamo sentito delle urla provenire dall’interno. Ci siamo affacciati e abbiamo visto due persone che prendevano a calci e pugni il titolare. La moglie e il pizzaiolo hanno provato a difenderlo ma non c’è stato nulla da fare. Poi lo hanno trascinato per il collo, fuori dal locale, dove era già pronto un Suv nero con il portabagagli aperto e altre due persone ad aspettare”.
L’aggressione, così come sottolineato dal testimone oculare, sarebbe avvenuta davanti agli occhi del figlio. “Eravamo tutti terrorizzati – conclude – siamo scappati, solo in un secondo momento abbiamo realizzato quanto accaduto”.
Dopo la notizia pubblicata da Telebari, la Polizia si è messa sulle tracce dell’uomo, rintracciato nella propria abitazione. Provato e con il volto ricoperto di ferite, avrebbe detto ai poliziotti di aver subìto un tentativo di rapina da due sconosciuti. L’esatta ricostruzione dei fatti è però al vaglio degli inquirenti, che stanno seguendo diverse piste, dalla rapina alla ritorsione, così da confermare o smentire quanto dichiarato dal titolare della pizzeria. Nel frattempo sono state acquisite le immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.