Nelle scorse ore, al quartiere San Paolo, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno arrestato un 19enne barese incensurato per il reato di detenzione illegale di esplosivi.
I poliziotti, con un team della squadra artificieri e uno dell’unità cinofila, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane barese, già attenzionato da qualche giorno, che ha consentito di rinvenire e sequestrare fuochi pirotecnici categoria F4, ritenuti illegali e pericolosi, per un peso complessivo di circa 23 chili.
Diverse le scatole di ‘botti’ finite sotto sequestro, distinte per caratteristiche con nomi diversi di città, da Londra a Sorrento, passando per Madrid e Berlino. Il 19enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.