22.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeCronacaIl fiuto di Fighter colpisce ancora: 56 chili di droga sequestrati a...

Il fiuto di Fighter colpisce ancora: 56 chili di droga sequestrati a Molfetta. “Valore 500mila euro” – VIDEO

Notizie da leggere

Il fiuto di Fighter, cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, colpisce ancora. Nelle scorse ore, infatti, durante un’ispezione all’interno del magazzino di una ditta di logistica nella zona industriale di Molfetta, il contributo del militare a quattro zampe è risultato decisivo per scovare ben 56 chili di droga all’interno di una cassa spedita dalla Spagna e diretta in provincia di Bari.

Il cane antidroga, dopo essersi avvicinato ad alcuni pallet, ha cominciato a graffiare e mordere con insistenza una cassa in legno di grosse dimensioni: all’interno, celati da palline di polistirolo, diverse buste in cellophane termosaldate contenenti circa 30 chili di hashish e 26 chili di marijuana, oltre a un rilevatore di posizione GPS attivato.

La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, è stata analizzata ed è stato accertato che, sulla base del principio attivo contenuto, sarebbe stato possibile ricavarne oltre 320mila dosi. “Da una prima stima, quindi – spiegano i carabinieri -, immessa nel mercato illecito la droga avrebbe fruttato oltre 500mila euro”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!