7.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 3 Febbraio 2023
HomeCronacaFurti a Bari, nel mirino dei ladri finiscono NYX e Mostofiore: doppio...

Furti a Bari, nel mirino dei ladri finiscono NYX e Mostofiore: doppio colpo nella notte. “È allarme sicurezza”

Notizie da leggere

“Porta sfondata, negozio sottosopra e ingenti danni che ancora dobbiamo quantificare con esattezza”. Così a Telebari la titolare di NYX – Professional Makeup, negozio di cosmetici al civico 139 di corso Cavour, finito nella notte nel mirino dei ladri così come Mostofiore, wine bar in via Roberto da Bari: un doppio colpo per un fenomeno, come più volte raccontato, che sembra essere davvero inarrestabile.

Un mese fa a fare la conta dei danni erano stati i gestori di Gulp, norcineria e birreria di Poggiofranco (leggi qui). Una settimana prima il proprietario di Inviti, negozio di abbigliamento in via Principe Amedeo (qui la notizia). In generale, tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022, soprattutto in zona centro, i colpi messi a segno dai malviventi sono stati oltre 30 (la video-denuncia dei commercianti in questo video).

La modalità è sempre la stessa: effrazione o sfondamento della vetrina, rapido ingresso nel locale e via con quello che si riesce ad arraffare. “È successo così anche da noi – raccontano da NYX -, anche se dobbiamo ancora capire cosa realmente hanno portato via. Il registratore di cassa era al suo posto, ad esempio. Stiamo facendo l’inventario, solo dopo avremo contezza del danno subito. Sicuramente dovremo far riparare la vetrina. E ci costerà diverse centinaia di euro”. In corso Cavour i ladri sono entrati in azione tra le 3.30 e le 4.

Poco dopo, poi, i malviventi si sono spostati in via Roberto da Bari. “Questa mattina alle ore 4.33, mentre tutta la città dormiva, qualcuno è entrato indisturbato nel nostro locale dalla porta principale facendola in mille pezzi – raccontano da Mostofiore -. L’impegno che ogni esercente mette in campo per soddisfare i propri clienti a volte viene vanificato da questi eventi avversi”.

“Lanciamo un allarme a tutti i nostri colleghi – aggiungono dal wine bar -. Occorre davvero prestare maggiore attenzione alla sicurezza dei locali e tenere alta la guardia, in questo momento storico. Ringraziamo i nostri clienti che credono sempre noi – concludono -, saremo di nuovo operativi già da questa sera”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!