lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Regione » Taranto » “Chi sa, parli”. Investito da ‘pirata’ mentre è in bici: dopo 13 giorni in ospedale Antonio torna a casa

“Chi sa, parli”. Investito da ‘pirata’ mentre è in bici: dopo 13 giorni in ospedale Antonio torna a casa

diTiziano Tridente
21 Settembre 2022
A A
Incidente Bici

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

“Sono passate quasi due settimane da quel maledetto giorno, ma nonostante tutto questo tempo continua a regnare l’omertà e sull’accaduto vige il silenzio più assoluto. Quindi ribadisco l’appello: se qualcuno sa o ha visto qualcosa, mi contatti in privato”. Lo sfogo di Mina viaggia sui social. Lo scorso 8 settembre il suo compagno Antonio, 42 anni, è stato tamponato, presumibilmente da un’auto, mentre era in bici sulla strada provinciale che collega Triggiano e San Giorgio, all’altezza di Bariblu. A causa dello scontro è precipitato sull’asfalto perdendo i sensi e riportando diverse fratture. Del responsabile dell’investimento, però, ancora nessuna traccia.

“Proprio così – conferma Mina a Telebari -. Giovedì 8 settembre, nel primo pomeriggio, il mio compagno esce di casa in bici per fare alcune commissioni. L’idea, più tardi, era quella di andare al mare. Purtroppo non ci è mai arrivato. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.15. Antonio se lo ricorda bene: è uno sportivo e al braccio aveva il Garmin, contachilometri che ha guardato per l’ultima volta poco prima del fattaccio. È stato colpito nella parte posteriore della bici da un veicolo: da un ‘pirata della strada’ che non si è fermato a prestare soccorso. Quando sono arrivata sul posto era stato già trasportato in ospedale. Colgo l’occasione per ringraziare i passanti che hanno chiamato il 118 e gli stessi medici”.

L’ambulanza ha portato Antonio al Pronto Soccorso del Di Venere, dove è stato ricoverato fino ad oggi. Ha rimediato fratture alla scapola, con interessamento della clavicola, a uno zigomo e alla mascella. Più una serie di fratture multiple alle costole. Una, incrinandosi, gli ha quasi perforato un polmone. “Sul luogo dell’incidente ho avuto modo di parlare con gli agenti della Polizia Locale, che evidentemente erano di passaggio e si sono fermati per capire cosa fosse accaduto. Poi ho sporto denuncia ai carabinieri. Mi hanno detto che stanno indagando, immagino abbiano acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ma al momento chi ha investito Antonio non è stato ancora rintracciato”.

Da qui l’idea di pubblicare un appello sui social. “Ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà, ma purtroppo nessun elemento per risalire al responsabile dell’investimento – conclude Mina -. Dopo i miei post su Facebook alcune aziende della zona hanno messo a disposizione le registrazioni delle loro telecamere private. Purtroppo, però, sono troppo distanti dal luogo incriminato. Come ho scritto, provo rabbia e indignazione: come si può buttare per aria una persona e poi scappare? Al mio compagno, nonostante tutto, è andata bene. È ancora qui con noi e lo può raccontare. C’è invece chi, a causa di incidenti di questo tipo, purtroppo è morto”.

Può interessarti

Turista dimentica borsa sul bus con 1.500 euro e documenti, autista la ritrova e la porta ai carabinieri

Bari, pregiudicato ucciso nel 2016 perché voleva collaborare: revocato arresto del presunto mandante

Doppio assalto ai bancomat a Bitetto e Modugno, le esplosioni nella notte: è caccia ai malviventi

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Tiziano Tridente

Leggi anche

Screenshot
Cronaca

Lite tra padre e figlio, 50enne ferito con forbiciate in prognosi riservata: arrestato il 76enne

29 Giugno 2026
Incidente Lesina
Cronaca

Scontro fra due auto sulla provinciale 35, muore 40enne: ferita donna 46enne sull’altra vettura

28 Giugno 2026
incidente taranto
Cronaca

Impatto frontale tra auto sulla SS106, muore un 43enne: gravemente feriti moglie e 3 figli

28 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026
Zona Pedonale

Bari, van sulla pista ciclabile e auto nella zona pedonale: il Comune rimprovera gli incivili. “Abbiate cura”

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449