La data era attesa da tempo, dopo che l’annuncio dell’apertura di una sede nel centro di Bari aveva suscitato grande curiosità. Starbucks apre a Bari in via Argiro: appuntamento con il pubblico il 27 luglio con il pubblico, mentre il giorno prima (26 luglio) è invitata la stampa per un’anteprima e la presentazione del locale.
Ad annunciare il taglio del nastro sono Starbucks e Percassi, che – tra le altre cose – ha gestito per la multinazionale del caffè americano la ricerca di personale. Tutti i curiosi e gli appassionati, quindi, troveranno il locale aperto da giovedì 27 luglio ai civici 112 e 112/A.
E non è l’unica novità nel centro di Bari. E’ imminente infatti la riapertura dello storico locale di corso Cavour all’angolo con via Dante con marchio ‘Saicaf’, pronto a sperimentare la fusione con la creatività di Salvatore Petriella. ‘Casa Saicaf’ tornerà presto a vivere, si tratta di attendere davvero poche ore. Telebari aveva visitato qualche mese fa in anteprima il bar ristorante in ristrutturazione e riallestimento, con un grande bancone per servire l’espresso più famoso della città, e un altro dedicato alla pasticceria e gelateria, laboratori a vista e tavoli. Sarà una bella sfida tra diverse filosofie del caffè.