10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeEventi‘Siamo qui’, online il nuovo video di Vasco girato in Puglia. Lui...

‘Siamo qui’, online il nuovo video di Vasco girato in Puglia. Lui sui social: “Luogo incantevole”

Notizie da leggere

“Fuori ora l’official video di Siamo qui”. L’annuncio, alle 11 in punto di questa mattina, arriva dai canali social di Vasco Rossi. Il rocker, ancora una volta, si dimostra molto legato alla Puglia: vacanze, concerti come quello in programma a Bari a giugno del prossimo anno, ma non solo. Il video in questione, infatti, è stato girato “a Spinazzola, in Alta Murgia, luogo incantevole” scrive il cantante in coda al post. A spiccare nel video, infatti, è il suggestivo ‘Ponte dei 21 archi’, viadotto ferroviario ormai fantasma costruito negli ultimi anni del 1800.

“Clip d’autore – si legge in una nota dell’entourage dell’artista – questo lavoro (lungo oltre 6 minuti, ndr) entra nel racconto che Vasco sta costruendo con il regista Pepsy Romanoff dal primo video. In ‘Siamo qui’ Vasco ha un alter ego femminile, l’attrice Alice Pagani, che attraverso simboli, gesti e atmosfere e, soprattutto, le espressioni del volto, rappresenta la notte, la parte oscura e onirica. Il sogno che, nella realtà, diventa un enigma, un brivido che vola via, tutto un equilibrio sopra la follia…”.

Pochi minuti dopo la pubblicazione del post, e dunque del video, sempre sui social è arrivato il commento del vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. “Lui è Vasco Rossi – ha scritto, pubblicando uno screen -. E questo è un frammento del video appena uscito di ‘Siamo qui’, girato in Puglia con il sostegno della Regione Puglia. Orgogliosi di aver dato il nostro piccolo contributo a un’opera artistica plurale, centrata sul brano che dà il titolo al nuovo album del grande Vasco”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!