9.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 28 Gennaio 2023
HomeSportIl Parma a Bari, pioggia di selfie per Buffon. Un tifoso nostalgico:...

Il Parma a Bari, pioggia di selfie per Buffon. Un tifoso nostalgico: “Gigi, domani gioca Barreto…” – VIDEO

Notizie da leggere

L’altra sera il ritorno a San Siro per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Domani pomeriggio, dopo quasi 6 anni e mezzo, il ritorno al San Nicola. È una settimana speciale questa per Gianluigi Buffon, 45 anni da compiere il prossimo 28 gennaio e ancora tanta voglia di giocare al calcio, soprattutto in palcoscenici di lusso e in stadi extra large come quelli di Milano e Bari.

L’ex numero 1 della Nazionale ora difende la porta del Parma, squadra che tra meno di 24 ore sarà impegnata proprio a Bari contro i biancorossi di mister Mignani (qui le sue parole in vista della gara). La truppa emiliana è arrivata in città nel primo pomeriggio di oggi e ad attendere Buffon, all’esterno dell’hotel Parco dei Principi, c’era un nutrito gruppo di ammiratori.

Come spesso accade è scattata la caccia alla foto ricordo, con il portierone che non si è sottratto ai selfie di rito. “Gigi, domani gioca Barreto…” gli ha detto un tifoso nostalgico, chiamando in causa il forte attaccante brasiliano che nel 2009 segnò uno dei gol della vittoria per 3-1 dei galletti sulla Juventus. Il campione ha risposto con un sorriso.

Quella del 2009 è stata l’ultima volta in cui Buffon ha incrociato il Bari. Al San Nicola, come detto, ha giocato poi nel 2016 con la maglia azzurra della Nazionale italiana: una gara amichevole con la Francia, persa 3-1, che segnò anche l’esordio di Gigio Donnarumma.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!