Nicola Caradonna porta nella bacheca dell’Angiulli Bari la prestigiosa medaglia d’argento dei campionati del Mondo Veterani di lotta greco-romana. Sulle materassine di Loutraki, in Grecia, Caradonna ha messo a segno negli incontri di qualificazione due fantastiche vittorie, con il greco Bechlioulis (8-0) e con il serbo Futo (5-0).
Attraverso questi due successi il forte lottatore barese ha raggiunto la semifinale, presentandosi di fronte al francese Michael Van de Walle, battendolo con il punteggio di 4-3. Nella finalissima, poi, si è invece arreso allo statunitense Benjamin Jospeph Kjar, salendo così sul secondo gradino del podio nei 62 kg della divisione A.
Queste le parole del tecnico Nicola Vitucci sul grande risultato ottenuto: “Questa è una medaglia davvero pesante. I sacrifici di Nicola sono stati ripagati con una gara veramente di grande sostanza. Tecnica e carattere dell’atleta Caradonna sono venuti fuori in una manifestazione dai valori molto alti. Il fatto che un lottatore del genere calchi ogni giorno la materassina dell’Angiulli deve essere per tutti noi motivo di grande orgoglio ed esempio per i nostri giovani lottatori, che hanno la possibilità di rubare da Caradonna tutti i trucchi del mestiere. Grazie Nicola!”