In conferenza stampa le parole del tecnico Pasquale Marino.
Momento: “Dobbiamo avere l’atteggiamento visto nell’ultima partita, risultato a parte. C’è voglia di fare la prestazione. Stanno lavorando davvero tutti con l’atteggiamento giusto. I ragazzi vogliono chiudere l’anno nel migliore dei modi. Hanno più fiducia in quello che stiamo facendo. L’impegno della squadra c’è sempre, non sono svogliati. Può sembrarlo guardando alcune prestazione, ma io li alleno e vi assicuro che non sono così superficiali”.
Assenti: “Koutsoupias non è disponibile, speriamo di riaverlo martedì. Torna Sibilli”.
Edjouma: “Può essere una soluzione, ma ne abbiamo anche altre”.
Mercato: “Se ci sono opportunità di farà qualcosa anche dietro vedremo. La priorità è l’attacco e in mezzo al campo”.
Cosenza: “Anche loro hanno vissuto momenti di difficoltà, hanno cambiato modulo e hanno bisogno di punti. Sarà una gara importante per entrambe. Noi dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco, dell’atteggiamento, dare continuità nei 90 minuti. Contro lo Spezia si è vista una crescita, sono fiducioso. I ragazzi stanno capendo quello che voglio. Negli ultimi metri c’è da mettere più cattiveria”.
Momento personale: “Quando sono arrivato erano tutti disponibili e pensavo fosse più facile, poi la situazione si è complicata. A partire dall’assenza di Maiello e altre defezione. Non è facile, ma andiamo avanti. Non ci arrendiamo”.
De Laurentiis: “Dall’inizio ho un dialogo con lui. Sia prima delle gare che dopo, analizzando tutto. Fa piacere la sua stima. Ci teniamo tutti a invertire la rotta e raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Cosenza e Sampdoria: “L’obiettivo è dare l’anima per portare a casa punti. Serviranno intensità, attenzione e più cattiveria davanti”.
Acampora: “Ci sta avere una flessione. Non è ancora quello che conosciamo, ma resta un giocatore importante. Nessuna bocciatura. Ci aspettiamo di più, lui lo sa”.
Turnover: “Pensiamo al Cosenza, giocherà sempre chi sta meglio. Dobbiamo coinvolgere tutti e analizzare ogni situazione”.
Ricci o Frabotta: “Non è che se domani gioca Ricci, Frabotta è fuori dal progetto. Stiamo andando troppo in là con i discorsi. Chi non gioca non significa che è fuori”.
Aramu: “Sappiamo che anche lui può dare di più. Bisogna capire i momenti, quando farlo giocare, quando farlo rifiatare. È un ottimo giocatore, può fare meglio”.








