Dopo la vittoria di sabato scorso per 3-1 con il Lecco questa mattina, nel corso della trasmissione ‘Buongiorno Bari – Sport’, è stato nostro ospite il centrocampista della SSC Bari Mattia Maita. Queste le sue parole in esclusiva.
ATTEGGIAMENTO SQUADRA: “Superare l’11 giugno non è stato facile per nessuno, io personalmente ormai non ci penso più. Sono delusioni talmente forti che ognuno reagisce in modo diverso sul piano personale. Per me si sta aprendo un nuovo capitolo con questa società. In allenamento non ho notato una differenza d’impegno da parte nostra rispetto alla gestione Marino, poi i risultati in campo hanno detto il contrario. Ma abbiamo sempre dato tutto”.
IACHINI: “Il mister è stato molto bravo, è entrato in gamba tesa a livello caratteriale e ha trascinato tutti. Ci ha trasmesso aggressività, voglia di vincere i contrasti e intensità. Era quello di cui avevamo bisogno. Ora dobbiamo continuare così perché una vittoria non cambia nulla”.
VITTORIA CON IL LECCO: “E’ stata una vittoria importantissima. Una vittoria che può darti più serenità e può farti lavorare meglio in settimana. Anche se è l’ultima in classifica, vincere non è mai facile in Serie B. Poi è una vittoria arrivata nel momento giusto perché stavamo perdendo un po’ di certezze”.
BENALI: “E’ un grande calciatore, la sua carriera parla per lui. Si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno. E’ un ragazzo straordinario”.
NUOVO CORSO ANCHE SUL PIANO PERSONALE: “Deve cominciare per forza anche per me una nuova stagione perché non sto bene con me stesso. Tornare a casa dopo una sconfitta o dopo una brutta prestazione non mi fa stare bene. Negli ultimi 4 anni penso di aver fatto cose positive per questa squadra e devo tornare a fare cose positive in campo”.
MOMENTO ATTUALE: “Abbiamo capito il momento, adesso non possiamo più permetterci errori. Non va bene per noi stessi, per la maglia che indossiamo e per questi tifosi”.