Leggenda del calcio mondiale, ha scritto la storia dei club più titolati come Barcellona e Milan. Ronaldo de Assis Moreira, più semplicemente Ronaldinho, sta
per tornare in Italia, a Barletta, per vivere da grande protagonista la Partita delle Stelle, in programma il 29 agosto allo stadio comunale ‘Cosimo Puttilli’. A darne l’annuncio è stato il primo cittadino del comune pugliese, Cosimo Cannito, con una breve nota social: “Ronaldinho e altre leggende del calcio a Barletta per un
grande evento internazionale”. L’ex fuoriclasse brasiliano, campione del mondo e Pallone d’Oro, capitanerà la squadra “Ronaldinho & Friends”, che affronterà una selezione di grandi vecchie glorie del calcio italiano.
Il ritorno in Italia del fantasista verdeoro dopo 14 anni dalla sua ultima apparizione ufficiale nel nostro Paese sarà possibile grazie al ruolo chiave che sta ricoprendo Francisco Lima: l’intermediazione dell’ex centrocampista di Lecce e Roma, oggi procuratore sportivo con base in Puglia, è risultata fondamentale per
l’organizzazione dell’evento. La manifestazione, in programma dalle 20.30, coniugherà sport, spettacolo e cultura. L’obiettivo è quello di regalare al pubblico
un’esperienza unica, tra purezza, romanticismo e magia d’altri tempi.
Sono stati resi noti inoltre i nomi di altri giocatori che prenderanno parte alla manifestazione. In particolare, per la selezione sud americana ci saranno anche la stella dell’Inter del triplete Maicon, l’estremo difensore del Porto Helton, il romanista Aldair, il profeta Hernanes e l’ex Arsenal Andrè Santos. Quanto alla formazione azzurra, a scendere in campo tra i più, quattro ex giocatori dell’Italia Campione del mondo del 2006: Luca Toni, Marco Amelia, Vincenzo Iaquinta e Cristian Zaccardo. Anche due bomber di razza come Totò Di Natale e Fabio Quagliarella, oltre a Cristian Panucci e Nicola Legrottaglie.
Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per l’acquisto dei biglietti, disponibili a breve. Intanto, in città cresce la Ronaldinho-mania: tifosi e appassionati non attendono altro che vedere l’ex stella della Seleção ancora una volta in azione.








