Achille è stato ritrovato e ora è finalmente a casa, dopo ore di ricerca disperata e un appello diventato virale sui social. Il Golden retriever del quartiere San Paolo è stato ritrovato vicino a un’associazione di Bitetto e soccorso dai vigili urbani, che lo hanno restituito alla famiglia.
L’appello del suo padrone aveva suscitato grande commozione. “Mi hanno portato via il mio cane, il suo nome è Achille: se doveste vederlo, vi prego contattate il numero che c’è sulla locandina”. L’appello da due giorni viaggiava sui social, arrivato da Bari e rilanciato anche dai volontari del canile sanitario.
“Viviamo in un mondo dove purtroppo c’è gente senza cuore – aveva scritto in un post pubblicato su Facebook il proprietario -, gente che stanotte mi ha portato via un pezzo di vita. Un’anima così pura e indifesa. Ragazzi, per favore, aiutatemi a ritrovarlo”. Nicolò, tra i commenti al post, era stato ancora più specifico. “Al rientro a casa abbiamo trovato la porta aperta e la luce spenta. Quando siamo usciti l’avevamo lasciata accesa. E il cane non c’era più”.
Un furto in piena regola, quindi, stando al racconto del ragazzo. Avvenuto in un condominio non lontano dall’ospedale San Paolo. Per fortuna stavolta con lieto fine.