9.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 28 Gennaio 2023
HomeStorieBari vecchia, 'restyling' dello storico panificio Fiore: nuova veste per il il...

Bari vecchia, ‘restyling’ dello storico panificio Fiore: nuova veste per il il re della focaccia – FOTO

Notizie da leggere

Lo storico panificio Fiore di Bari Vecchia cambia volto grazie all’ultimo restyling: oggi l’inaugurazione della sede ristrutturata, per la quale è prevista anche una benedizione.

Attivo sin dai primi del ‘900, il panificio Fiore rappresenta una colonna portante della città ed è uno dei forni più antichi di Bari. Oggi è gettonatissimo dai turisti, che vanno pazzi per focaccia e taralli, gli ordini sono addirittura quadruplicati vista la mole di prodotti richiesta.

L’attività può inoltre vantare il premio come “miglior focaccia d’Italia” assegnato nel 2019 da FICO Eataly World. Come ha confermato a Telebari il titolare Antonio Fiore, la sede ha subito dei lavori di ristrutturazione dovuti all’usura del pavimento, che è stato lucidato, e dei banconi, che sono stati invece sostituiti.

L’affascinante struttura che ospita il panificio, risalente al 1500 e unica nel suo genere, racchiude una straordinaria stratificazione di varie epoche storiche: l’edificio infatti poggia su un’antica chiesa medievale.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!