Sono passati meno di nove mesi dall’apertura del parco Rossani a Bari, e l’area destinata alla socialità ha ‘partorito’ un risultato purtroppo atteso da molti: le nuovissime panchine, posizionate bianche e linde a marzo scorso, sono ormai tutte piene di scritte, alcune decisamente non artistiche.
La segnalazione è arrivata nel corso della trasmissione ‘Sportello Telebari’, in onda tutti i mercoledì alle 15.30, proprio con l’obiettivo raccogliere le foto e i video inviati dai cittadini sui problemi del territorio (in alternativa è possibile scrivere a redazione@telebari.it o contattarci attraverso Facebook/Instagram). “Forse c’è stata troppa fiducia a immaginarle bianche”, hanno detto i residenti della zona e frequentatori del parco, che in passato avevano già denunciato a Telebari altre situazioni da attenzionare.
A rispondere è stato il presidente del Secondo Municipio, Gianlucio Smaldone, che ha spiegato come nella filosofia dell’azione del municipio, non bastano telecamere e controlli, ma occorre fare vivere ogni giorno il parco. Ecco perché tra qualche giorno parco Rossani diventerà un Villaggio di Babbo Natale con mercatini: i dettagli qui.