Il sottopasso di via Emanuele Mola tra i quartieri Madonnella e San Pasquale verrà completamene riqualificato, seguendo quanto già fatto per i sottopassi Marconi e Duca degli Abruzzi.
Ancora una volta protagonisti del recupero dell’infrastruttura sono i volontari di Retake Bari, il movimento che promuove la bellezza e la rigenerazione urbana, grazie ad un contest promosso da Toyota. I lavori a partire dal 16 settembre e per l’occasione Retake ha chiesto a Comune e Amiu di intervenire sul ripristino dei sistemi di sicurezza e sulla pulizia dell’ascensore per restituire alla cittadinanza sicurezza e bellezza di uno snodo cruciale per i due quartieri dopo le segnalazioni di degrado e vandalismo, raccontate anche da Telebari.
Sei gli artisti a lavoro, per realizzare murales con un tema comune: la mobilità sostenibile.
AGGIORNAMENTO DEL 17 SETTEMBRE
I volontari sono al lavoro da sabato 16 con le grandi pulizie del sottopasso. Le operazioni andranno avanti per 15 giorni: chiunque può contribuire contattando il gruppo di attivisti di Retake Bari.