9.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, cambia il Consiglio del primo Municipio: si dimette Carlo De Giosa,...

Bari, cambia il Consiglio del primo Municipio: si dimette Carlo De Giosa, subentra Stefano Milano

Notizie da leggere

Cambio nella composizione del consiglio del primo Municipio di Bari. Si dimette Carlo De Giosa, subentra al suo posto Stefano Milano, storico consigliere della nona circoscrizione e battagliero commerciante del centro città. L’avvicendamento sarà formalizzato nel consiglio municipale di oggi, 16 dicembre, anche se le dimissioni di De Giosa risalgono al 10 dicembre scorso.
“Motivazioni personali” sono alla base della scelta di De Giosa, spiega l’ex consigliere che, contattato telefonicamente, preferisce non rilasciare dichiarazioni. De Giosa è finito a processo insieme ad altre 45 persone per presunta corruzione elettorale: il processo è cominciato il primo ottobre scorso, con la richiesta per molti imputati di rito abbreviato e messa alla prova. Proprio le vicende giudiziarie avrebbero condotto De Giosa alla scelta obbligata.
In consiglio ora subentra il primo dei non eletti nella lista di Sud al Centro, Stefano Milano, storico consigliere della nona circoscrizione San Nicola Murat, eletto nel 2009 con la coalizione di centro-destra guidata da Mario Ferorelli, e poi nel 2014 fuori dal consiglio per pochi voti con Forza Italia. “Sono felice di potere tornare a dare il mio contributo”, commenta Stefano Milano, conosciuto in città anche per le sue battaglie durante il cantiere del parcheggio interrato di piazza Cesare Battisti.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Articolo precedenteTG Telebari mattina 16 12 21
Articolo successivoIl Ciardatano pt 54

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!