Erano state rimosse lo scorso autunno perché troppo danneggiate, con tante lamentele raccolte da Telebari di famiglie e bambini dispiaciuti. Il Comune aveva promesso di risolvere entro l’estate 2023, e in effetti a giorni arriverà il taglio del nastro. A Parco 2 Giugno tornano le giostrine: le ‘attrazioni’ principali sono già state posizionate, mancano solo gli ultimi ritocchi al tappeto antitrauma e poi la nuova area giochi sarà inaugurata e resa fruibile.
Dieci nuovi giochi, alcuni di questi multifunzione per consentirne la fruizione contemporanea a più bimbi. Il nuovo spazio giochi (nella zona del parco vicina a via Jacini, al laghetto e al campo di bocce) è stato riqualificato e si presenterà ampliato da 180 a 250 metri quadri.
Il Comune aveva anticipato a Telebari che si tratta di giochi multifunzione, come l’altalena multipla con all’interno quattro diverse tipologie di altalene che possono essere utilizzate in contemporanea. L’inaugurazione è prevista nei prossimi giorni, certamente entro giugno.
C’è grande attesa, poi, per la rinascita di un’altra area giochi del parco, quella vicina alla ludoteca e Biblioteca dei ragazzi, chiusa da anni: le foto qui.