lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Bari dei bimbi » ‘Un canestro per tutti’, nuovo campo da basket alla Resurrezione di Japigia. “Sogno che si avvera”

‘Un canestro per tutti’, nuovo campo da basket alla Resurrezione di Japigia. “Sogno che si avvera”

diTiziano Tridente
17 Luglio 2022
A A
A

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

“Inseguire un ideale, un sogno, per regalare realtà”. Così sui social Mimmo Pesola: presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Anastasis, che dal 1985 anima con le proprie attività gli spazi della parrocchia Resurrezione, nel quartiere Japigia di Bari (leggi qui la storia). Il riferimento del presidente è all’iniziativa ‘Un canestro per tutti’, promossa con grande determinazione nei mesi scorsi, che mercoledì 20 luglio porterà all’inaugurazione, proprio in via Caldarola, di un nuovo campo da basket.

“All’inizio ne ho sentite davvero tante – spiega Pesola -. ‘Ma che ti sei messo in testa? Chi te lo fa fare? Non ne vale la pena. Lascia perdere’, mi dicevano. Frasi dette e ridette che lasciavano il segno, ma che allo stesso tempo mi davano ancora più spinta nel cercare fondi, nel dare seguito alle idee che mi frullavano in testa per dare uno spazio riqualificato alla comunità, ai ragazzini, ai giovani e meno giovani per consentire a tutti di praticare al meglio più discipline. C’è ancora tanto da fare e c’è bisogno dell’aiuto di tutti, ma questo nuovo campo da basket è e sarà il nostro orgoglio”.

La realizzazione della struttura è stata resa possibile anche grazie all’aiuto della Fondazione Decathlon che ha deciso di supportare l’iniziativa. “La scelta – spiegano dalla fondazione – nasce dall’idea di avvicinarci a una zona della città di Bari dove la parrocchia Resurrezione, insieme ad altri volontari del rione Japigia, promuovono lo sport come simbolo di aggregazione e condivisione di valori per bambini e ragazzi. Così abbiamo deciso di sostenere parte dei costi per rimettere in sicurezza il campo da basket dell’Anastasis allineandolo agli standard di sicurezza previsti, per permettere ai piccoli atleti di allenarsi in un’area sicura sotto la guida degli allenatori”.

Intanto, sempre a cura dell’associazione Anastasis, alla Resurrezione prosegue l’edizione 2022 del Summer Green Camp. Già dal 27 giugno, e fino al 5 agosto, in settimana tantissimi bambini di età compresa tra i 5 ed i 15 anni si ritrovano ogni pomeriggio, dalle 16 alle 20, per praticare attività sportiva. Dopo la pausa prevista nel periodo centrale di agosto, il campo estivo tornerà poi attivo dal 29 dello stesso mese e fino al 9 settembre. La quota di iscrizione, comprensiva di assicurazione, è pari a 6 euro. Quella giornaliera poi è di 8 euro, con formula settimanale pari invece a 30 euro.

 

1 Di 3
- +
A1
A2
A3

Può interessarti

Bari, ecco il veglioncino di Carnevale nella parrocchia Resurrezione di Japigia: “Musica e giochi” – VIDEO

‘Esperienze in Tasca’, al via il progetto di Seconda Mamma per “rivendicare il diritto alla gioia di ogni bambino”

MamaBookClub, così tre mamme hanno creato un maxi gruppo di lettura con i bambini: “La stanzetta non ci basta più”

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Tiziano Tridente

Leggi anche

Banner
Bari dei bimbi

Bari, 4 laboratori gratuiti per famiglie e bambini su affettività e sessualità: ecco come partecipare

7 Novembre 2024
Foto Cav. Giovanni Pomarico, Gruppo Megamark (1)
Bari dei bimbi

‘Il Futuro ti assomiglia’, Fondazione Megamark: nuovo progetto per gli studenti delle scuole superiori di Puglia

14 Ottobre 2024
Photo Output
Bari dei bimbi

“Finestre distrutte e intonaco che crolla, ora basta”: sciopera il De Nittis di Bari. La replica della preside – FOTO

30 Settembre 2024

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

29 06 26 Gazebo Candidatura

San Girolamo e Pane e Pomodoro, gazebo e passerelle sulle spiagge: ok al progetto da 50mila euro

29 Giugno 2026
Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449