10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBassa dxBari, crolla un albero dei giardini di piazza Balenzano: paura a due...

Bari, crolla un albero dei giardini di piazza Balenzano: paura a due passi dalle giostrine per i bimbi

Notizie da leggere

Attimi di paura questa mattina in piazza Balenzano, nel quartiere Madonnella a Bari, dove è crollato un albero del giardino comunale a una manciata di metri dalle giostrine solitamente utilizzate dai bambini. Il tronco si è adagiato sul recinto dell’area verde, mentre la folta chioma dell’arbusto ha sbarrato la strada agli automobilisti in transito su via Tanzi, fortunatamente senza colpire né veicoli in transito né pedoni.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale impegnati nella gestione del traffico veicolare, sono arrivati i Vigili del Fuoco. I pompieri, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno provveduto a tagliare l’albero per rendere nuovamente fruibile la pubblica via.

Due mesi e mezzo fa, il 25 ottobre scorso, la nostra redazione aveva raccolto la segnalazione di una mamma che denunciava l’incuria e lo stato di abbandono del giardino, a due passi dalla scuola dell’Infanzia Regina Margherita. Sporcizia innanzitutto, ma anche poca cura del verde in una zona molto frequentata dai bambini. Se l’albero fosse caduto in una giornata di sole, prendendo una direzione diversa rispetto a quella che ha preso, con le giostrine affollate evitare la tragedia sarebbe stato davvero difficile.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Articolo precedenteTG Telebari sera 07 01 22
Articolo successivoTG Telebari mattina 08 01 22

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!