Si è chiuso definitivamente il percorso del Consiglio Comunale di Bari della legislatura 2019-2024. Questa mattina è andata in scena l’ultima seduta della massima assise cittadina. A guidare i lavori è stato il neo sindaco Vito Leccese, per la prima volta presente in aula Dalfino al posto dell’ormai decaduto Antonio Decaro.
Sui banchi occupati dai consiglieri sono arrivati i documenti economici riguardanti le variazioni di assestamento di bilancio: delibere per mettere in ordine i conti prima dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale previsto per il 12 agosto. Il punto più importante è stato senza dubbio quello che riguarda lo stanziamento di 3,6 milioni del contributo alloggiativo, una delle priorità della nuova amministrazione targata Leccese.
24 i voti favorevoli, sei astenuti e nessun contrario: un ottimo risultato per il neo sindaco che punta su un dialogo costante con l’opposizione. Intanto continua a tener banco la questione Giunta comunale: Leccese continuerà ad incontrare le forze politiche per poi nominare la squadra di governo entro la seconda settimana di agosto