Quattro giornate di confronti, dalle sfide del PNRR al futuro del campo largo: dal 5 all’8 settembre a Manfredonia si svolgerà la Festa regionale dell’Unità organizzata dal PD pugliese, evento presentato oggi che vedrà la partecipazione, tra gli altri, della segretaria nazionale Elly Schlein.
“La seconda edizione della Festa regionale avrà al centro i temi della nostra estate militante: la raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, il salario minimo, la sanità pubblica e universale” ha dichiarato il segretario del PD Puglia, Domenico De Santis -. Oltre alla segretaria Schlein il 5 settembre avremo come ospiti i nostri parlamentari pugliesi Lacarra, Pagano e Stefanazzi. Inoltre avremo Andrea Orlando, Marco Saracino, Loredana Capone, il neo sindaco di Bari Vito Leccese, Michele Emiliano, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, Beatrice Lorenzin, Marina Sereni, Nicola Zingaretti, Francesco Boccia, Debora Serracchiani, Nichi Vendola e Antonio Decaro”.
Oltre a numerosi altri esponenti nazionali del PD, sono attesi anche ospiti di altre forze politiche, tra cui Maria Elena Boschi, Teresa Bellanova, la neo presidente della Sardegna Alessandra Todde e il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto. La novità di quest’anno sarà il primo campeggio regionale dei Giovani Democratici. Ci sono già oltre 100 partecipanti under 29 che hanno aderito.