A Roseto Valfortore, piccolo borgo dei Monti Dauni che è stato per molto tempo “il paese più longevo d’Italia” con zio Giovanni La Penna scomparso il 28 dicembre del 2020 all’età di 111 anni e 60 giorni, un’altra centenaria è pronta a festeggiare lo storico traguardo. Si tratta della nonna di Alessia Marcuzzi, la signora Carmelina De Cesare, nata a Roseto Valfortore, per tutti zia Carmelina.
Questo il messaggio di auguri dell’Amministrazione comunale: “Tutta la cittadinanza di Roseto Valfortore vuole fare gli auguri a te, zia Carmelina, per aver raggiunto il traguardo dei 100 anni. La tua gioia, la tua forza e la tua simpatia vincono ancora contro il tempo. Buon compleanno, ti aspettiamo in estate a Roseto per festeggiare insieme agli altri centenari”.
Anche la stessa showgirl ha omaggiato il traguardo con un post su Instagram. “Auguri nonna! Auguri auguri auguri! La tua forza, la tua energia, le tue risate sono tutto per noi. Ti amiamo tanto. Tanto. P.s mi batte ancora a burraco, balla e cucina i nostri piatti preferiti”, ha scritto Alessia Marcuzzi sui social.