3.9 C
Comune di Bari
venerdì 28 Gennaio 2022
HomeBassa dx‘Fototrappola privata installata, multe direttamente a casa’. Strani cartelli a Bari

‘Fototrappola privata installata, multe direttamente a casa’. Strani cartelli a Bari

Notizie da leggere

‘Fototrappola privata installata. La sanzione amministrativa vi arriverà direttamente a casa. Grazie per l’attenzione’. Lo strano cartello è stato affisso nei giorni scorsi a Bari, sui cassonetti Amiu in strada Calvani, dove evidentemente qualcuno ha deciso di combattere l’inciviltà di alcuni cittadini in maniera autonoma: probabilmente acquisendo delle immagini da girare poi alla Polizia Locale, forse tentando solo di scoraggiare le azioni degli incivili dei rifiuti con un avviso senza seguito.

A segnalare la curiosa circostanza è l’associazione barese Sos Città. Il presidente Danilo Cancellaro lo fa in maniera piccata e il motivo è presto detto: tra le ‘minacce’ che si leggono sui cartelli c’è anche quella di pubblicare filmati e foto di chi non rispetta le regole di conferimento dei rifiuti sulla pagina Facebook di Sos Città.

“Seppur noi da sempre contrastiamo chi non rispetta le leggi, la civiltà e l’ambiente – spiega Cancellaro – mai e poi mai abbiamo lontanamente pensato di sostituirci a istituzioni e forze dell’ordine e, da sempre, rifuggiamo da tale modo di fare e di agire. Abbiamo provveduto a eliminare personalmente i cartelli affissi su quei contenitori e ci riserviamo sin da ora di poter adire le vie legali e procedere, nelle prossime ore, a sporgere querela contro ignoti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!