27 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 30 Giugno 2022
HomeStorie‘Fototrappola privata installata, multe direttamente a casa’. Strani cartelli a Bari

‘Fototrappola privata installata, multe direttamente a casa’. Strani cartelli a Bari

Notizie da leggere

‘Fototrappola privata installata. La sanzione amministrativa vi arriverà direttamente a casa. Grazie per l’attenzione’. Lo strano cartello è stato affisso nei giorni scorsi a Bari, sui cassonetti Amiu in strada Calvani, dove evidentemente qualcuno ha deciso di combattere l’inciviltà di alcuni cittadini in maniera autonoma: probabilmente acquisendo delle immagini da girare poi alla Polizia Locale, forse tentando solo di scoraggiare le azioni degli incivili dei rifiuti con un avviso senza seguito.

A segnalare la curiosa circostanza è l’associazione barese Sos Città. Il presidente Danilo Cancellaro lo fa in maniera piccata e il motivo è presto detto: tra le ‘minacce’ che si leggono sui cartelli c’è anche quella di pubblicare filmati e foto di chi non rispetta le regole di conferimento dei rifiuti sulla pagina Facebook di Sos Città.

“Seppur noi da sempre contrastiamo chi non rispetta le leggi, la civiltà e l’ambiente – spiega Cancellaro – mai e poi mai abbiamo lontanamente pensato di sostituirci a istituzioni e forze dell’ordine e, da sempre, rifuggiamo da tale modo di fare e di agire. Abbiamo provveduto a eliminare personalmente i cartelli affissi su quei contenitori e ci riserviamo sin da ora di poter adire le vie legali e procedere, nelle prossime ore, a sporgere querela contro ignoti”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!