9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBassa dxPoliclinico, un ‘reparto Natale’ per ogni padiglione. Contest dell’ospedale: “Calore delle feste...

Policlinico, un ‘reparto Natale’ per ogni padiglione. Contest dell’ospedale: “Calore delle feste per i pazienti”

Notizie da leggere

“C’è un ‘reparto Natale’ in ogni padiglione del nostro Policlinico. Tra le corsie delle unità operative il calore delle festività è restituito ai pazienti anche attraverso le decorazioni natalizie”. L’idea del contest lanciato dall’ospedale di Bari nasce da questo concetto, spiegato in un post pubblicato sui social nei giorni scorsi.

Le festività natalizie si avvicinano e “vogliamo allora premiare gli alberi di Natale e le decorazioni o addobbi più originali realizzati nei reparti per sentirsi un po’ in famiglia con i colleghi con cui si divideranno i turni più delicati – spiegano dal Policlinico -, come la sera di Natale o Capodanno. E soprattutto far sentire più a casa i pazienti ricoverati”.

Per partecipare all’iniziativa basta mandare delle foto al profilo Instagram del Policlinico entro il 2 gennaio, indicando l’unità operativa in cui è stata scattata. Due i riconoscimenti previsti: la foto dell’albero più bella e l’addobbo più originale. Dall’ospedale pubblicheranno le foto sulla pagina ufficiale e il reparto vincitore con la foto che avrà ottenuto più like sarà proclamato il 5 gennaio.

Il primo post pubblicato, nella mattinata di oggi, è quello con le foto che arrivano dall’unità di terapia intensiva neonatale, che accoglie “con un albero luminoso e una decorazione sul pianoforte le mamme dei piccoli pesi piuma che ogni giorno accompagnano la loro crescita in ospedale prima di tornare a casa”, è scritto nel post. “Condividete – concludono dal Policlinico, rivolgendosi ai followers – e votate le foto più belle”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!