9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBassa dxBari, senzatetto dorme al freddo: passante gli dona una coperta. Solidarietà in...

Bari, senzatetto dorme al freddo: passante gli dona una coperta. Solidarietà in via Villari

Notizie da leggere

Un giovane senzatetto dorme al freddo su un letto fatto di cartoni e qualche coperta. Nella notte ha cercato riparo in una nicchia sul marciapiede di via Villari, nel centro di Bari, alle spalle dell’hotel Palace e a due passi da piazza Massari. Indossa una felpa col cappuccio e un giubbotto, addosso ha solo una copertina decisamente poco adatta alle temperature rigide degli ultimi giorni. Da questa mattina, però, può contare anche su un nuovo piumino donatogli da un passante.

Succede intorno alle 9 e l’immagine è stata catturata per caso da chi era lì di passaggio. Un distinto signore con in mano il piumino, ancora avvolto nella sua confezione di plastica, si avvicina al ragazzo, steso sul suo letto improvvisato. Nessuna parola tra i due. Il primo gli posa addosso la trapunta, l’altro risponde con un gesto di gratitudine fatto con le mani. Un piccolo grande regalo a pochi giorni dal Natale.

In questo senso a Bari è sempre particolarmente attiva l’associazione di volontariato InConTra. La raccolta coperte dei volontari, da destinare poi ai più bisognosi, è sempre attiva. I centri di raccolta per le coperte sono in piazza Balenzano, dove viene distribuita la cena per i senza dimora (tutti i giorni dalle 19 alle 22) e nella sede dell’associazione, al quartiere San Paolo (tutti i giorni dalle 9 alle 18).

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!