“Il 29 luglio Mattia danzerà nella sua Valenzano”. Il Mattia del post pubblicato nelle scorse ore dal sindaco di Valenzano, Giampaolo Romanazzi, è Zenzola: il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che nell’ultimo sabato del mese sarà dunque protagonista nella città in cui è nato e cresciuto. Fra i suoi amici, magari, che hanno festeggiato il trionfo nel talent con grande entusiasmo.
“Stiamo organizzando un grande evento – spiega Romanazzi a Telebari -, ovviamente gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, in prima serata e con lo start fissato probabilmente alle 20.30. Una vera e propria festa, progettata in collaborazione con l’associazione Commercianti Valenzano, con un grande palco che verrà allestito nella strada laterale tra villa Carducci e il Palazzetto dello Sport. Ci aspettiamo tanta gente, in questa ore stiamo lavorando sul piano di sicurezza e sui dettagli del programma: non mancherà il ballo, naturalmente, e quindi la musica, anche suonata dal vivo. Dedicheremo poi ampio spazio a un talk, in cui sarà possibile conoscere meglio Mattia, orgoglio della nostra città”. Mattia quindi dispenserà “lezioni di ballo” come successo qualche settimana fa a Giovinazzo, ma non solo
Un giovane valenzanese che si sta facendo apprezzare ormai in tutta Italia. “Qui lo conosciamo da un po’ di anni – conclude Romanazzi -. È bravissimo, come bravissima è stata la mamma Giulia ad accompagnarlo nel percorso di crescita e nel raggiungimento dei sui obiettivi. Adesso, sabato 29 luglio, non vediamo l’ora di abbracciarlo”. Dopo il breve rientro a casa di maggio, salutato con i fuochi d’artificio, un primo appuntamento con i fiocchi.