3.9 C
Comune di Bari
venerdì 28 Gennaio 2022
HomeBari dei bimbiRuota panoramica in piazza Umberto. Tutte le info utili: orari, prezzi e...

Ruota panoramica in piazza Umberto. Tutte le info utili: orari, prezzi e sconti

Notizie da leggere

I primi giri ieri pomeriggio in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, gli ultimi sono in programma il 6 gennaio, ma è viva l’ipotesi di una proroga per consentire a tutti i baresi di godere di un panorama mozzafiato da una posizione inedita, molto diversa rispetto a quella che negli ultimi anni ha tenuto banco sul lungomare. È la ruota panoramica installata in piazza Umberto l’attrazione più luccicante delle festività natalizie made in Bari. Una giostra portata in città dalla famiglia Marsico in collaborazione con Elvis Lavoratti e Sergio Perris, alta 25 metri, con 16 cabine da sei persone che, per via del Covid, potranno però contenerne massimo quattro.

I posti utili, quindi, sono in tutto 64. Fruibili negli orari d’apertura del Villaggio: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 21, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 22 e nelle due vigilie del 24 e 31 dicembre dalle ore 9 alle 13. Con la chiusura delle scuole però, dunque a ridosso del Natale, la ruota sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 22. Chi è già in fila a quell’ora, tuttavia, potrà comunque salire in cabina anche oltre l’orario limite. Il costo del biglietto è di 4 euro, sia per adulti sia per bambini, con particolari pacchetti famiglia che consentiranno a gruppi più numerosi, composti anche da minori fino al metro e quaranta d’altezza, di risparmiare qualche euro.

“Il giro dura circa 5 minuti – spiegano in coro Elvis e Sergio – ma è una durata che varia a seconda dell’affluenza. Confidiamo nel fatto che possa essere consistente, soprattutto nelle giornate di Natale e Capodanno, e dunque che il giro possa durare anche qualche minuto in più. Ringraziamo l’amministrazione comunale, in modo particolare nelle persone del sindaco Antonio Decaro e dell’assessora Carla Palone, e tutte le persone che hanno collaborato con noi per montare una ruota panoramica così grande in una zona che mai prima d’ora ne aveva ospitata una. È stato un duro lavoro, ma ieri sera vedere la giostra finalmente attiva ci ha ripagato di tutti i sacrifici”.

(Foto da social di Domenico De Santis e Carla Palone)

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!