Un murale dedicato a Walino, realizzato in occasione dell’evento hip-hop “Ricci ed Alticci”, che si tiene ogni anno al Forcatella Camper: gli artisti originari di Locorotondo Massimo Russ Angelini e Daniele Bee Bones omaggiano il compianto rapper barese con un’opera realizzata in tre giorni.
“È stata un’idea dell’organizzatore Bob Marcialledda – spiega a Telebari Massimo, che assieme a suo fratello Daniele durante la kermesse musicale “Ricci ed Alticci” dà vita a coloratissimi murales in live painting da quasi 10 anni – Abbiamo pensato che fosse l’occasione giusta per rendere omaggio a Walino”. Nico ‘Walino’ Antonacci, tra le altre cose anima del collettivo dei Bari Jungle Brothers, è scomparso prematuramente a soli 42 anni a luglio scorso, lasciando un dolore indescrivibile nel cuore di tutti quelli che lo conoscevano.
Il murale è stato realizzato utilizzando due pannelli di circa 2 metri per 6, con uno stile ‘chicano’, ispirato alla cultura ispanica di Los Angeles e adoperato spesso anche nel mondo dei tatuaggi. Le immagini dell’opera hanno ovviamente fatto il giro del web, rimbalzando da un social all’altro: “per sempre”, recita la scritta accanto al volto di Walino. Una frase che resta indelebile, così come il suo significato.